LE TARGHE

 

Scolpite interamente a mano da Betombo Tanjaka, un artigiano dell’isola di Nosy Be (Madagascar), e curate nei minimi dettagli, misurano 30 x 15 x 1,3 cm e pesano 600g. Vengono realizzate in legni duri originari del Madagascar. Ogni realizzazione è personalizzabile. E' possibile scolpire targhe di 15 x 50 o 60 cm con loghi e scritte.
Il legno usato per le targhe non è protetto da leggi internazionali.

 


Betombo Tanjaka è un giovane artigiano di Bemoko, un villaggio sulla costa Ovest dell’isola di Nosy Be. La sua famiglia si occupa di falegnameria da generazioni. Forte di questa esperienza da anni si dedica alla produzione di sculture in legno del Madagascar.

 

I prodotti artigianali del Madagascar sono il risultato della capacità della popolazione locale di aver saputo sfruttare e lavorare quanto offerto del territorio. L’ebano, il palissandro, il bois de rose e i vari legni pregiati chiamati "legni duri" sono i più utilizzati e quanto di meglio si può avere per la produzione di oggetti, elementi di arredo, decorazioni e monili. Ciò che più colpisce dell'artigianato del Madagascar è la raffinatezza delle incisioni.

 

Su eHam.net parlano di noi! Leggi i commenti alle nostre reallizzazioni! http://www.eham.net/reviews/detail/12575

Download
Scarica la brochure delle targhe!
Condividi con i tuoi amici la brochure. Così facendo supperterai l'artigianato malgascio.
Targa con call.pdf
Documento Adobe Acrobat 299.9 KB